Mappatura

La mappatura è una fotografia completa ed attuale delle professionalità presenti in un determinato mercato. Fornisce informazioni dettagliate e permette di prendere decisioni in modo consapevole.
Può essere rivolta a diverse finalità, la più diffusa è quella che riguarda la ricerca di personale, è utile anche per la gestione del trattamento economico, la conoscenza concreta dei parametri di mercato, la verifica del clima aziendale o eventuali situazioni di rischio con il personale. Può essere utilizzata inoltre per avere risposte e contatti per lo sviluppo del business.

Mappatura Candidati e Ruoli Aziendali

Viene utilizzata preferibilmente per l’area commerciale e tecnico-commerciale e per figure specialistiche in vari settori di mercato:
Agenti / venditori
Area Manager
Ruoli tipici della GDO/GDS come

  • Store Manager
  • Responsabili di reparto
  • Specialisti di prodotto (Macellai, Gastronomi, hi-fi, telefonia, etc…)

Ruoli di assistenza e manutenzione (elettrica, meccanica, idraulica, etc…)
Progettisti, sviluppatori, analisti con skills ben definite.
Può essere utilizzata per la creazione e la riorganizzazione di reti vendita.

Mappatura Aziende

Viene effettuata per mappare la struttura organizzativa di un’azienda, per verificare come composto l’organigramma, nonché sondare la disponibilità al cambiamento delle figure professionali. La tempistica è normalmente di 45 giorni dalla data del conferimento dell’incarico.

Mappatura Parametri Retributivi

Viene utilizzata per capire i parametri retributivi adottatati dalla concorrenza per alcune figure professionali, o per valutare il tipo di retribuzione offerta e come è strutturata (fisso, incentivi, benefits e quant’altro). La tempistica è normalmente di 45 giorni dalla data del conferimento dell’incarico.

Mappatura Interna

Viene effettuata per capire il clima interno di un’area o ufficio aziendale, sia per valutare il livello di soddisfazione interna che per capire le figure ad alto rischio di uscita. La tempistica è normalmente di 60 giorni dalla data del conferimento dell’incarico.

MODALITÀ OPERATIVA

Ricerca diretta di personale

Rivolta a personale strategico e qualificato in tutte le aree e tutti i livelli aziendali utilizzando il metodo della “Ricerca Diretta”.

Mappatura

Fornisce una visione completa delle professionalità presenti nel mercato di riferimento.

Outplacement

Progetti ad hoc di ricollocamento, troviamo nuove opportunità professionali.

Partner PMI

Condividiamo gli obiettivi con il cliente, realizziamo piani per raggiungerli e ci mettiamo in gioco sui risultati.